Il seminario esplora la crescente dipendenza da dispositivi elettronici tra bambini e adolescenti, e l'evoluzione concomitante nel ruolo dei genitori.
Analizzando le nuove sfide presentate da questa dipendenza, il seminario delinea come la clinica stessa sta subendo una trasformazione per affrontare efficacemente questo fenomeno emergente. La presentazione include anche una panoramica del protocollo clinico innovativo dell'autore, progettato specificamente per trattare questo tipo di pazienti.

Vi aspettiamo il 19 ottobre dalle 9 alle 16,30 presso l’Hotel Excelsior di Bari.

Il seminario è gratuito ed è rivolto agli ex allievi di Change, a studenti dell'ultimo anno della laurea magistrale in Psicologia e a psicologi e medici interessati a Scuola Change.

Programma:
- Panoramica sul crescente uso degli smartphone tra bambini e giovani
- Conseguenze sulla salute mentale e fisica

Cambiamenti nei Ruoli dei Genitori
Come la tecnologia ha influenzato il ruolo genitoriale
Strumenti e strategie per i genitori
L'Evolvere della Clinica
- Nuovi setting terapeutici
- L'adattamento delle tecniche cliniche al mondo digitale Il Protocollo Clinico
- Introduzione e fondamenti teorici
- Casi di studio
Q&A - Sessione di domande e risposte